Conferenza Stampa lancio Biking with the Wolf

A grande richiesta vi segnaliamo che sul nostro canale Youtube è stato pubblicato il video integrale della Conferenza Stampa che si è tenuta stamani per la presentazione e lancio ufficiale del progetto Biking with the Wolf.

La conferenza stampa è iniziata con le parole dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione: “In questo momento così difficilefare partire una persona per unire due Paesi è un bel messaggio per tutti. Grazie allo sport, e in questo caso al ciclismo, si possono superare i confini aiutando anche gli altri. Il 20 maggio vedremo passare da Firenze il Giro d’Italia ma siamo ugualmente orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa”.

Tra le città toccate durante il viaggio, ci sarà anche Venezia. “Ringraziamo Wolfango Poggi per aver coinvolto la nostra città in questa sua nuova sfida che coniuga lo sport con la solidarietà e la beneficenza – ha dichiarato la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano – In questi casi si crea sempre un connubio vincente. Consapevoli di ciò, la Città di Venezia non manca mai di supportare e promuovere simili iniziative. Lo sport è strumento di crescita, maestro di vita e guida al rispetto delle regole e degli altri. Unito alla solidarietà come sentimento di inclusione sociale crea sinergie importanti e positive”.

A queste belle dichiarazioni, nella giornata si sono aggiunte subito quelle di Mirko Ruffilli, consigliere comunale di Firenze: “Wolfango Poggi, ci ha abituato ad imprese importati, imprese che sono sempre state dedicate agli altri. Questa volta sarà la sua bicicletta il mezzo con il quale effettuare una raccolta fondi per i bambini che la fondazione del campione serbo Novak Djokovic aiuta in Serbia. Un modo molto bello di coniugare sport, passione e beneficenza, nel classico spirito fiorentino altruistico che caratterizza da sempre la nostra città”

Nella descrizione del video che trovate in versione integrale su Youtube potete trovare la lista dei partecipanti e cliccare per vedere i singoli interventi.

Ringraziamo, in ordine di apparizione:

  • 00:00:01 – Introduzione di Wolfango Poggi
  • 00:02:56 – Cosimo Guccione, Assessore allo Sport del Comune di Firenze (che ha concesso il Patrocinio)
  • 00:06:09 – Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio del Comune di Venezia (che ha concesso il Patrocinio)
  • 00:08:01 – Emina Potric, Fundraiser Manager della Fondazione Novak Djokovic
  • 00:20:46 – Miljan Grbovic “Shile”, Fondatore e Preparatore Atletico di Vuveluda Team
  • 00:30:21 – Gaetano Gaetano Distefano, co-fondatore di Performance Builder
  • 00:36:42 – Luca Zaina, head coach RD Athletics / Rolling Dreamers
  • 00:44:36 – Enrico Pucci, Project Manager Pissei
  • 00:50:04 – Michele Checcucci, presidente di Lippert Europe
  • 00:56:28 – Luca Bianchini, coach di Magnetic Days
  • 01:00:42 – Massimiliano Lenci, Presidente di Firenze Triathlon

Ringraziamo anche tutti i partner e supporter che non hanno potuto partecipare oggi alla conferenza stampa.

Con piacere abbiamo notato il grande intresse verso la nostra iniziativa di giornali, radio e siti web. Ringraziamo tutte le istituzioni e i media per la grande attenzione e spazio che ci stanno dando in questi giorni e per questo abbiamo deciso di dedicare una parte sul sito dove segnaleremo tutte le testate che parlano di noi, che potete trovare nella nostra home page

Segnaliamo i comunicati stampa ufficiali del Comune di Firenze e del Comune di Venezia.

Ringraziamo in ordine sparso le seguenti testate per aver parlato di noi: RVS Radio, Qui News Firenze, Nove da Firenze, GoNews Firenze, 055 Firenze.

Per qualsiasi cosa potete scrivere a info@bikingwiththewolf.com oppure contattarci al seguente numero di telefono: +39 3489324772 (il numero riceve anche whatsapp e telegram) per domande, foto e aggiornamenti sul progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *