Firenze Triathlon

La mia squadra, la squadra con la quale condivido la passione per questo sport che unisce tre discipline in una sola.

Si tende a suddividere gli sport tra individuali e di squadra, il Triathlon teoricamente farebbe parte dei primi ma non è così.

Se è pur vero che durante una competizione ognuno gareggia per se stesso e per la propria classifica è anche vero però che quando hai addosso i colori della squadra che rappresenti ti senti parte di un gruppo ed i tuoi compagni ti fanno sentire uno di loro con incitazioni, pacche sulle spalle, gesti che servono a farti vivere con ancora più entusiasmo le gare e gli allenamenti.

Nei relativamente pochi anni che faccio parte di questa squadra ho sempre trovato persone, compagni, amici disponibili e pronti ad aiutare il prossimo attraverso la partecipazione ad iniziative benefiche sia gareggiando che aiutando nell’organizzazione di eventi dedicati.

Non dimenticherò mai la maratona di Firenze del 2016 che abbiamo preparato e corso insieme come squadra per raccogliere fondi per l’Ospedale Pediatrico Meyer o il grande impegno da parte della società verso il settore del Paratriathlon.

Questi sono aspetti importantissimi che mi fanno sentire onorato di vestire i colori del Firenze Triathlon e di averli anche presenti nel materiale che utilizzerò per il mio viaggio.

Sono certo che molti dei miei compagni di squadra si uniranno a me per pedalare in questo periodo di preparazione ed anche per la partenza del 14 maggio, sarebbe un messaggio bellissimo per i bambini di Vajska che potranno percepire da lontano il calore umano sprigionato da tanti cuori che pedaleranno assieme in direzione Belgrado.

Siamo felici e orgogliosi di avere atleti come Wolfango che oltre a fare gruppo in uno sport individuale ,contribuiscono alla crescita dello stesso e a dare lustro a questa societa’ con iniziative come questa. Saremo al suo fianco in questo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *